Il Risarcimento del Danno da Contraffazione in Ottica Consolidata di Gruppo Multinazionale

, , ,

Milano, 10 aprile 2024

h. 14.30 – 18.00

Palazzo di Giustizia di Milano

Sala Conferenze Eligio Gualdoni

Via Carlo Freguglia, Milano

 

Consulta il programma (pdf)

 

LES Italia organizza in data 10 aprile presso il Palazzo di Giustizia di Milano la conferenza “Il Risarcimento del Danno da Contraffazione in Ottica Consolidata di Gruppo Multinazionale”.

Dopo l’introduzione della dott.ssa Marina Tavassi, già Presidente della Corte d’Appello di Milano, sul tema della contraffazione operata da gruppi societari multinazionali, prenderanno la parola Avv. Giovanni Casucci, EY, Avv. Giovanni Guglielmetti, Bonelli Erede, e Dott. Andrea Postiglione, Tribunale di Roma per spiegare i profili comparatistici delle responsabilità e dell’enforcement.

A seguire il Dott. Andrea Vestita, Syntagma, illustrerà le modalità di calcolo del danno o dell’utile del contraffattore su base consolidata.

L’incontro si concluderà con una tavola rotonda moderata dall’Avv. Simona Cazzaniga, Studio Legale Sutti, e la partecipazione di Dott. Claudio Marangoni, Tribunale di Milano, Angelo Mambriani, Tribunale di Milano, Avv. Luca Trevisan, Trevisan & Cuonzo, e Avv. Luigi Mansani, Hogan Lovells

 

CREDITI FORMATIVI

L’evento è stato accreditato per:

  • n° 3 crediti di cui n° 1 in materia obbligatoria presso l’Ordine degli Avvocati di Milano
  • n° 3 crediti formativi in materia di Brevetti/Marchi presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale

 

ATTI DEL CONVEGNO

 

Per maggiori informazioni, potete scrivere a: media@les-italy.org