Women and IP: Accelerating Innovation and Creativity

, ,

Milano, 10 maggio 2023

Come da tradizione, LES Italia è lieta di celebrare la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale (World IP Day) il cui tema quest’anno è “Women and IP: Accelerating Innovation and Creativity”.

Per far questo, in collaborazione con il Politecnico di Milano, abbiamo organizzato in data mercoledì 10 maggio a partire dalle h. 16.30 presso l’Aula Magna del Politecnico in Piazza Leonardo Da Vinci 32, Milano, un evento interamente dedicato a celebrare l’attività scientifica e la creatività femminile.

Guarda il video

 

Oltre 50 donne di eccellenza provenienti da istituzioni, università, fondazioni e aziende high-tech, fashion & design, i cui nomi sono citati nel video, sono state invitate a prendere parte all’evento, raccontando le loro esperienze, con particolare attenzione al tema della proprietà intellettuale. L’incontro si concluderà con un cocktail a cui tutti i presenti sono invitati a partecipare.

La partecipazione è aperta a tutti, previa iscrizione al link sottostante e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In occasione dell’incontro sarà presentata l’opera “Proprietà intellettuale: nuove prospettive per una crescita sostenibile” e saranno omaggiate le copie ai partecipanti.

L’opera, che segue l’edizione del 2010 intitolata “Proprietà intellettuale: uno strumento per la crescita economica nel terzo millennio”, è stata realizzata in collaborazione con Netval e consta di 27 saggi scritti da qualificati professionisti IP membri di LES Italia.

L’obiettivo del libro non è solo fornire una panoramica generale sulla proprietà intellettuale, ma utili approfondimenti su tematiche di attualità quali le tecnologie emergenti (5G, IoT, AI, Big Data), la protezione del software (Computer Implemented Inventions), le regole antitrust, la tutela delle app o dei social media, e molti altri temi.

Per maggiori informazioni: media@les-italy.org