Milano/online, 8 marzo 2022
dalle h. 14.00 alle h. 17.30
Diventato ormai un format LES Italia consolidato da anni ed un importante fonte di aggiornamento, l’evento si articola in una serie di dibattiti tra giudici, avvocati e consulenti su alcuni temi, emersi dalla recente giurisprudenza, relativi a marchi, brevetti, design, segreti commerciali, diritti d’autore e processo industrialistico.
Prenderanno parte al dibattito:
- Silvia Vitrò, Presidente Sezione Specializzata in materia di Impresa – Tribunale di Torino
- Claudio Marangoni, Presidente Sezione Specializzata in materia di Impresa – Tribunale di Milano
- Mario Tuttobene, Presidente Sezione Specializzata in materia di Impresa – Tribunale di Genova
- Liliana Guzzo, Presidente Sezione Specializzata in materia di Impresa – Tribunale di Venezia
- Adriano Del Bene, Giudice Sezione Specializzata in materia di Impresa – Tribunale di Napoli
Moderatori dell’incontro:
- Avv. Mattia Dalla Costa, Presidente LES Italia, CBA
- Avv. Marco Venturello, Venturello e Bottarini, Avvocati
- Avv. Gianfranco Crespi, Studio Legale Crespi
ATTI DELLA CONFERENZA
Al seguente link sono disponibili i provvedimenti discussi dai giudici delle sezioni specializzate durante l’edizione 2022 della tavola rotonda “Recenti orientamenti della giurisprudenza in materia di Proprietà Intellettuale”
Provvedimenti
GALLERIA
MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
L’evento si svolgerà in formato ibrido.
Un numero limitato di partecipanti potrà assistere in presenza all’incontro che si svolgerà presso l’Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono 7, Sala Crociera Alta di Giurisprudenza; altri potranno invece collegarsi da casa/ufficio attraverso la consueta piattaforma Zoom.
La partecipazione è gratuita per gli iscritti a LES Italia in regola con il pagamento della quota associativa 2022 e per gli studenti ed i professori dell’Università degli Studi di Milano.
La quota ordinaria di partecipazione è di:
- EURO 50 euro in caso di partecipazione in formato digitale
- EURO 180 per la partecipazione in presenza
Si segnala che i posti in presenza sono limitati ed il numero variabile a seconda dall’evolversi della pandemia e del conseguente passaggio della Lombardia a diverse fasce di colore (bianco, giallo, arancione, rosso). Essi verranno assegnati in ordine di iscrizione.
Per accedere alla sala conferenze dell’Università degli Studi di Milano i partecipanti devono indossare obbligatoriamente mascherine FFP2 ed essere in possesso di green pass rinforzato. Al fine del tracciamento anti-covid, l’iscrizione alla conferenza deve essere nominativa e contenere necessariamente nome, cognome, luogo di residenza, telefono (preferibilmente mobile) ed e-mail che devono rimanere a disposizione per i successivi 14 giorni.
CREDITI FORMATI
L’evento è stato accreditato presso l’Ordine dei consulenti in Proprietà Industriale per 3 crediti formativi in materia di brevetti e/o marchi, mentre è in fase di approvazione l’accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati.
Per maggiori informazioni sull’evento e sulle sue modalità di partecipazione, potete scrivere a media@les-italy.org