The 2023 Overhaul of the Italian Arbitration Law

, , ,

The power of arbitrators to issue interim relief and its impact in IP rights proceedings

Milano/Online – 4 aprile 2023
dalle 14,30 alle 18,30

Università degli Studi di Milano Statale
Via Conservatorio 7, Milano

Consulta la locandina (pdf)

LES Italia è lieta di invitarvi alla conferenza su “The 2023 Overhaul of the Italian Arbitration Law: the power of arbitrators to issue interim relief and its impact in IP rights proceedings” che si terrà in data 4 aprile 2023 presso l’Università degli Studi di Milano Statale in Via Conservatorio 7, Milano.

Dopo l’introduzione dell’ Ing. Rinaldo Plebani, Presidente di LES Italy, prenderanno la parola relatori nazionali ed internazionali per parlare dei nuovi poteri cautelari degli arbitri.

La prima parte dell’incontro, moderata dall’Avv. Simona Cazzaniga, Studio Legale Sutti, vedrà la partecipazione di:

  • Prof. Zeno Crespi Reghizzi, Università degli Studi di Milano che introdurrà la riforma analizzando la legge delega, gli obiettivi e più in generale le novità in tema di arbitrato;
  • Avv. Livia Oglio, Studio Legale Sutti, che illustrerà le nuove disposizioni che riguardano i poteri cautelari degli arbitri e le modalità di esecuzione dei loro provvedimenti;
  • Prof. Stefano Azzali, Camera Arbitrale di Milano, che presenterà le nuove prospettive per il ricorso all’arbitrato, con accento sugli arbitrati in materia di IP, post riforma;
  • Dott.ssa Chiara Accornero, WIPO Arbitration Centre, che spiegherà il ricorso all’arbitrato per la soluzione di controversie che riguardano diritti IP e l’esercizio di poteri cautelari anche di urgenza da parte dei Tribunali arbitrali.

Seguirà una tavola rotonda moderata dall’Avv. Dario Paschetta, Studio Frignani Virano e Associati, e con la partecipazione di Avv. Emanuela Bianco, Saglietti Bianco, Avv. Laurence Shore, Bonelli Erede, Avv. Monique Sasson, DeliSasson e Dott.ssa Sara Citterio, Trussardi, in cui i partecipanti offriranno un panorama su esperienze internazionali già consolidate, viste dal lato istituzionale, azienda e/o professionale.

L’evento si svolgerà in lingua inglese e la partecipazione sarà possibile sia in presenza sia da remoto

 

ISCRIZIONI

La partecipazione è gratuita per gli iscritti a LES Italia in regola con il pagamento della quota associativa 2023 e per gli studenti ed i professori dell’Università degli Studi di Milano.

La quota ordinaria di partecipazione è di:

  • EURO 61 Euro (50 Euro + 22% IVA) per la partecipazione in modalità online
  • EURO 183 Euro (150 Euro + 22% IVA) per la partecipazione in presenza

CREDITI FORMATIVI

L’evento è stato accreditato per

  • n° 3 crediti formativi presso l’Ordine degli Avvocati di Milano
  • n° 3 crediti formativi in materia di brevetti/marchi presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale.

 

ATTI DEL CONVEGNO

 

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle sue modalità di partecipazione, potete scrivere a media@les-italy.org