La registrazione dei titoli di privativa industriale: strategia internazionale del filing

, ,

Milano, 16 luglio 2019
Università degli Studi di Milano
Sala Napoleonica
Via Sant’Antonio 12, Milano

Consulta il programma (pdf)

Organizzato in collaborazione con AICIPI e con il supporto dell’Università degli Studi di Milano, il convegno analizzerà la strategia di filing internazionale di brevetti, marchi e design.

Relatori dell’evento sono illustri professionisti quali Ing. Enrico Zanoli (Zanoli Giavarini), Ing. Davide Locas (Cantaluppi & Partners), Ing. Luigi Tarabbia (Bugnion), Dott.ssa Alessandra Romeo, Buzzi, Notaro e Antonielli d’Oulx, Ing. Rinaldo Plebani (Studio Torta), nonché rappresentanti d’azienda quali Ing. Stefano Baracco, Head of Patent and Design Asset Management, Piaggio Group e Dott.ssa Cristina Cazzetta, Trademark Manager, Pirelli Tyre S.p.a.

La partecipazione alla conferenza è gratuita per gli iscritti a LES Italia e AICIPI, mentre la normale quota di iscrizione è pari a Euro 180 (IVA inclusa).

Si segnala che l’evento è accreditato per n. 3 crediti formativi in materia di Brevetti e/o Marchi presso l’Ordine dei Consulenti in Proprietà Industriale ed in fase di accreditamento presso l’Ordine degli Avvocati di Milano.

Al seminario seguirà una reception per celebrare la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale (IP Day 2019) con la partecipazione quale ospite d’onore del Prof. Giuseppe Sena, che approfondirà il tema delle novità introdotte dalla Direttiva Marchi.

Durante la reception verrà inoltre presentata la nuova edizione del Codice di Proprietà Industriale in lingua inglese di LES Italia, che recepisce tutte le modifiche introdotte dal legislatore nazionale ed europeo negli ultimi anni.

Gli interessati possono iscriversi alla conferenza e/o alla reception compilando il form disponibile attraverso i seguenti link:

Per informazioni è possibile scrivere a media@les-italy.org oppure telefonare al n° 328-2753929 (lun-ven dalle h. 9.00 alle h. 13.00).